Siamo uomini o caporali?

Dopo aver affossato con singolare improntitudine il progetto di sinistra e libertà, Nencini fa lingua in bocca con l’UDC. Infatti nel sito del PS  afferma “Avviamo subito un tavolo  dei riformisti allargato all’Udc, per scegliere i candidati migliori alla guida delle regioni.
“Dobbiamo ricordarci la lezione di Nenni, – ha continuato il leader socialista – che col centrosinistra aprì in Italia una straordinaria stagione di rinnovamento e di progresso economico e civile. I sondaggi ci dicono che, a iniziare dal Meridione, dobbiamo ritrovare l’unità di tutte le forze riformiste per dare vita a un nuovo centrosinistra. E’ questa la strada migliore per mettere fine alla stagione delle divisioni e delle contrapposizioni che si è aperta con l’ingresso di Berlusconi in politica. Dobbiamo vincere le elezioni per governare il Paese – ha concluso Nencini – in una prospettiva di riforme che ridiano finalmente fiducia al Paese soprattutto alle nuove generazioni”.

Per fare questo Sinistra e Libertà non andava bene? Casini che ha detto che Vendola è un problema. La pensa così anche il segretario del PS?

Siamo al ridicolo: alle elezioni non potremo usare il simbolo di Sinistra e Libertà. Non fa niente ne faremo uno più bello. Come ha detto Fava “Nencini Ha una visione antica e egoista della politica, ma tra i suoi militanti c’è già chi ha scelto noi.” Nencini faccia quello che vuole. Come diceva Manzoni nella vita il coraggio chi non c’è l’ha non se lo può dare.Noi non ci arrenderemo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: