Punkreas – Noblesse Oblige

È vero, come ci si indigna a vent’anni non si farà più nel resto della vita. È vero anche però che in Italia ormai ad indignarsi non sono più i giovani, ma quelli che giovani erano qualche decennio fa. I Punkreas, nonostante qualche ammorbidimento a livello sonoro non hanno mai smesso di essere contro, anche quando trattavano temi di un’attualità disarmante e venivano tacciati di catastrofismo. Chi sono però oggi i cinque punk rockers italiani? Sono davvero i golfisti che vogliono farci credere nel booklet di “Noblesse Oblige”? A leggere i testi dell’album si direbbe di no e, d’altra parte, non è che ci fossero molti dubbi a riguardo: con la consueta ironia e apparente leggerezza la band è ancora in grado di raccontare storie che partono dal particolare per giungere al generale, mettendo alla berlina non solo abitudini tipiche della nostra cultura (arretrata), come in “Mozzarella Blu” per esempio, ma sbeffeggiando anche il potere. È il caso per esempio di “Polenta E Kebab”, che prende sonoramente per il culo quello che fino a poco tempo fa era uno dei partiti di maggioranza del nostro Governo e che vede la partecipazione di Luca O’ Zulù Persico dei 99 Posse.

One Comment to “Punkreas – Noblesse Oblige”

  1. invito per sabato 14 dicembre 2013 h 16.. giuria.. presentazione opere e h 17,30/18.. premiazione..

    http://blog.libero.it/4658LEALTA/view.php?nocache=1386013029
    Cittadini Milanesi.. Lombardi.. Europei! Artisti .. Poeti.. Scuole di ogni ordine e grado, partecipanti TUTTI.. che avete aderito all’Oscar e al Supe Oscar Int. contro il BULLISMO Ediz. 25a.. di Milano del 2013 Vi INVITIAMO alla PREMIAZIONE che è il 14 dicembre pv, seguirete i finalisti.. (per conferma agli artisti cell. 3402707829-3394523017 e tel fisso 02 87392826-sede Acr) Vi aspettiamo.. sabato 14-12-2013.. alle 16.. , in Via Anselmo da Baggio,55 Milano Autobus 67,.. e sempre x il 14 dic. p.v. h 16/20.. portate i vs famigliari.. potrete visitare la Sala Consigliare del cdz 7.., la bella e caratteristica CASCINA MONASTERO.. dei BAGGESI e degli Olivetani di Baggio!?!.. poi dopo aver ascoltato e premiato.. gli artisti e le scuole.. alla fine faremo un piccolo rinfresco allietato dai ragazzi di Jon.. del REP..(Grazie ad Anna Masini Socia Fondatrice.. se sarà possibile .. è per via dello spazio.. e della siae.. magari solo un ASSAGGIO.. veloce..) faremo tutto il possibile.. GRATUITAMENTE.. come sempre.. Buona Visita CULTURALE a Cascina Monastero.. e buon ascolto DEGLI
    ARTISTI E DELLA GIURIA CHE VALUTERA’ IN DIRETTA ( le poesie e i vari elaborati presentati all’OSCAR E AL SUPER OSCAR) e le/li premierà!
    http://www.acraccademia.it/STAFF.html

    acr e crv .. Onlus di fatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: