Colazione anticancro.

Müesli
Ingredienti: 100 g di fiocchi di avena, 30 g di fiocchi di orzo, 20 g fiocchi di segale, 20 g di fiocchi di grano, 300 ml di latte di soia, 300 ml di latte di mandorle, 2 cucchiai di uvetta, 2 cucchiai di albicocche secche a dadini, 2 cucchiai di semi oleosi (girasole, sesamo o altro) al naturale o tostati, due mele crude a dadini, (se volete una colazione più dolce 1 cucchiaino di malto), una buccia grattuggiata di un limone, qualche goccia di succo di limone e un pizzico di  sale marino integrale.

Preparazione: Taglia le mele a pezzetti e mescolale a del succo di limone. Tosta i fiocchi in una pentola con un po’ di olio. Unisci l’uvetta e le albicocche secche e mescola. Versa il latte misto di soia e mandorle, un pizzico di sale, copri e cuoci 15 minuti. Unisci i semi oleosi, le mele a pezzetti, il malto, la buccia tritata di limone, mescola e spegni. Lascia riposare un po’ prima di servire.

Tè in rametti
Ingredienti: 1 cucchiaio di tè kukicha in rametti, 1 litro di acqua.

Preparazione: Il tè di tre anni (Kukicha) è costituito dalle foglie e dai rametti di una varietà di tè verde ottenuto con procedimenti naturali, raccolto dopo tre anni di vita dalla pianta. Fa bollire i rametti per cinque minuti e filtra il tutto.

One Trackback to “Colazione anticancro.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: