La Germania rinuncia al sogno “no nuclear”

Finisce nel cestino il sogno di avere una Germania al 100 per cento ad energia rinnovabile. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha annunciato di aver intenzione di concedere proroghe fino a 14 anni alle centrali nucleari tedesche. Ma in Parlamento sarà battaglia.

Addio al sogno “No Nuclear” nato dalle promesse dell’ex Premier Gerhard Schroeder di convertire l’intera produzione energetica nazionale su fonti rinnovabili. Il Ministro dell’Ambiente Norbert Rottgen ha fatto sapere che i 17 impianti nucleari tedeschi riceveranno proroghe di 8 o 14 anni, a seconda dell’anno di costruzione e della sicurezza.

3 Responses to “La Germania rinuncia al sogno “no nuclear””

  1. Se esistessero le fantomatiche “RINNOVABILI” magari si potrebbe anche pensare di rinunciare.
    Ma attualmente sono una chimera. Ben lungi da essere ad impatto zero, sono zero come convenienza economica, sociale quanto ambientale.

    Una “eco-TRUFFA”.

    Ma le bugie si sa non godono di vita lunga, e così anche la fanfara del riscaldamento globale, si scioglie come neve al sole..

    Il titolo parla chiaro:
    Il climagate c’è: è la fine delle politiche anti effetto serra?

    http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.giornalettismo.com%2Farchives%2F78743%2Fclimagate-onu-errori-teorie-sbagliate%2F&h=c942f

    Piero Iannelli

  2. Stiamo facendo un sondaggio ” SI o NO ” al nucleare,se vuoi facci sapere la tua opinione e le motivazioni. Il blog è: http.ourplanetlife.wordpress.com
    Marialuisa della redazione di http://www.ourplanet.it
    A presto

Trackbacks

Lascia un commento