Con Windows 8 sarà impossibile utilizzare copie Pirata.

Dopo la funzionalità Secure Boot che potrebbe creare problemi per installare sui futuri PC Sistemi Operativi come Linux, Microsoft, pensando sempre alla sicurezza, mira ad emarginare il problema della pirateria che da sempre colpisce l’azienda in modo importante.

La nuova arma del colosso di Redmond si chiama OEM Activation 3.0 (OA 3.0), tecnologia che sfruttando sempre le caratteristiche dei BIOS UEFI, prevede una procedura nota come System-Locked Pre-Installation. Quest’ultima impedirà di “craccare” Windows e sarà indispensabile per attivare il Sistema Operativo, ma non è tutto, dovrà essere pre-installata dagli OEM nel BIOS a priori. Gli OEM hanno criticato subito questa mossa per diversi motivi, primo tra tutti l’aumento dei prezzi che potrebbe avere sui computer e, non secondario, l’indignazione degli utenti che voglio avere la possibilità di effettuare una scelta libera. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, anche perchè i crakers non staranno certo a guardare.

One Comment to “Con Windows 8 sarà impossibile utilizzare copie Pirata.”

  1. Io ho XP e sono soddisfatto. Su un altro computer acquistato di recente, c’era Window Vista, e per levarlo mi ci son voluti 100 euro per il tecnico, ed anche lì, ora ho XP.
    Vedendo questa cagata, immagino che chi l’ha progettata deve aver necessariamente bevuto due fiaschi di vino in un’ora e poi si deve essere messo al lavoro, perché non è facile fare dei disastri a mente lucida. Bisogna aiutarsi con qualcos’altro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: