Processo breve, così Berlusconi si prepara la fuga.

Berlusconi ci pensa, ci ripensa e arriva sempre alla stessa conclusione: per non farsi condannare ai processi di Milano deve far approvare il processo breve in qualsiasi modo. Una normativa che formalmente e con una efficace operazione di marketing (il Cavaliere in questo è un maestro) si chiama “misure per la tutela del cittadino contro la durata indeterminata dei processi”. In realtà ammazzerebbe decine di migliaia di procedimenti. Ma il premier non ha un’altra scappatoia che gli garantisca l’impunità e manda avanti anche i suoi “peones” a fare propaganda. Dopo Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto ieri Luigi Vitale della consulta giustizia del Pdl ha detto che questa legge “è una priorità per il Paese e non l’esigenza di qualcuno”. D’altronde anche in questi giorni i suoi avvocati-parlamentari Niccolò Ghedini e Piero Longo, gli hanno spiegato che il processo breve è l’ultima spiaggia e la più sicura. Da approvare in autunno per anticipare la Consulta che il 14 dicembre potrebbe porre la parola fine anche allo scudo a tempo, il legittimo impedimento ad premier e ministri di cui ha beneficiato solo Berlusconi.(il fatto quotidiano)

21 Responses to “Processo breve, così Berlusconi si prepara la fuga.”

  1. se si approva il processo breve giuro che non andrò mai più a votare per il resto dei miei giorni

  2. Non c’è più alternativa se non quella dei mafiosi che si fanno Leggi e giustizia per proteggersi dalla Legge dello Stato.
    Speriamo in tanti che questa legge non passi,e che il pacchetto dei cinque punti venga definitivamente sepolto,se questo non avviene,avremo come sta avvenendo adesso,una dittatura altamente pericolosa per tutta la Nazione.
    Fate arrivvare questi messaggi a Fini,con la speranza che rompa definitivamente con il boss dei boss,altro non fosse per fedeltà alla carta Costituzionale.
    Siamo sulla via della dittatura alla venezuelano o alla panamense,tanto cara al presidente.
    AIUTIAMO L’ITALIA A LIBERARSI DI QUESTI MASCALZONI,LADRI E INFAMI.
    VIVA L’ITALIA – VIVA LA REPUBBLICA.

  3. Solo falsità,non siete altro che disoesti comunistoiti!!!!!

    • Per favore, puoi dirci in che cosa consistono le falsità di cui parli? Quali sono? Forse credi davvero che il ‘processo breve’ è pensato solo nell’interesse dei cittadini? Che il disegno di legge sulle intercettazioni telefoniche è nell’interesse tuo e mio? E’ cosi?

    • Apri gli occhi e non ti lasciare incantare da dualismi obsoleti!

    • QUANDO UNO OFFENDE LA MIA INTELLIGENZA,MI INCAZZO.
      E MI INCAZZO ANCORA DI PIU’ QUANDO OLTRE AD OFFENDERE LA MIA INTELLIGENZA,MI SI DA’ DEL DISONESTO.
      IO DI PROCESSI PENDENTI AL TRIBUNALE DI LUCCA E VIAREGGIO,NON HO NESSUN PROCEDIMENTO PENALE IN CORSO.PERTANTO IL PROCESSO BREVE NON MI SERVE.AL CONTRARIO QUEL BANANA CHE TU ADORI,AL MOMENTO HA IN CORSO AL TRIBUNALE DI MILANO DUE PROCESSI IN CORSO.A LUI SI SERVE IL PROCESSO BREVE.SE POI LA MATERIA CHE TU HAI IN TESTA TISERVE A QUALCOSA,SAPPI CHE GLI IMPUTATI DELLA STRAGE DI VIAREGGIO,DOVE SONO MORTI 32 PERSONE,CON IL PROCESSO BREVE NON POTRANNO ESSERE CONDANNATI.ALLORA LO CAPISCI QUALI DANNI FARA’ A CHI HA SUBITO DEI TORTI IL PROCESSO BREVE,OPPURE DELLE 32 VITTIME DELLA STRAGE DI VIAREGGIO PER TE E’ UN QUISQUIGLIA?
      carlo di figlia pignatello mistretta viareggio

  4. spero che lo sbsttano a marcire in galera con tutti i suoi complici

  5. Forse in questo caso Berlusconi sarà veramente colpevole,ma,dopo 16 anni di persecuzione giudiziaria (a mio parere),il Premier fa bene a difendersi con le armi che ha.In passato la Magistratura si fermò davanti a Scalfaro (fondi neri del Sisde) quando il Presidente urlò (a reti unificate):non ci stò!(Ricordare l’episodio?).Il primo Governo Berlusconi cadde per un Avviso di Garanzia che,per celerità,gli fu comunicato a mezzo Corriere della Sera;le accuse contro di lui furono in seguito archiviate e i PM non lo rinviarono mai a giudizio.Ma,nel frattempo,un errore della Magistratura cambiò il corso politico del nostro Paese!Altro Governo caduto per mano della Magistratura è stato quello di Prodi:la notte che precedette l’intervento di Mastella (allora Ministro della Giustizia) al Senato,per illustrare la Riforma della Giustizia,un PM,ad una settimana dalla pensione e non competente per territorio,gli fece arrestare la moglie (la mandò ai domiciliari:non voleva esagerare).Ma quel Governo cadde,sempre per mano della Magistratura!Ed anche allora un intervento maldestro di un Magistrato modificò il corso politico del nostro Paese!E se io,oggi,sono un pò prevenuto verso queste iniziative dei Magistrati,Vi prego di concedermi almeno le “attenuanti generiche”.Anche con Enzo Tortora ci fu un PM che fece una figura “barbina”,con tanto di Prime pagine sui Giornali;in una Società normale (come direbbe D’Alema) quel PM avrebbe avuto un rallentamento degli avanzamenti di carrira!Invece in Italia fu promosso!Mah!Berlusconi deve essere giudicato ma,non trattandosi di reato commesso nell’esercizio della Sua funzione politica,secondo mè lo deve essere al termine del suo mandato (come avviene nelle più avanzate democrazie d’Europa).Questo anche per l’immagine della Magistratura stessa:nessun cittadino potrebbe mai sospettare un Magistrato di “Intrigo Politico”.
    Grazie per l’attenzione che avete prestato a questa mia.
    Fausto

  6. SPERO VIVAMENTE VADA IN GALERA INSIEME A UN NEGRONE CAZZ

  7. Leggendo il vostro articolo e’ impossibile dare una valutazione equilibrata e senza condizionamenti ideologici sulla proposta di legge. Le informazioni sono parziali e tendono inevitabilmente ad un giudizio negativo della proposta di legge.

  8. a me viene da ridere ,sembra che Berlusconi sia il più delinquente d’Italia. E pensare che l’attuale governo,di cui è presidente,ha raggiunto risultati contro la criminalità organizzata strabilianti. Non ditemi che il merito è solo delle forze dell’ordine o della magistratura,sono gli stessi dei governi precedenti . E sappiate che contro la camorra , la mafia e la ‘Ndrangheta si deve combattere usando qualsiasi mezzo e sottolineo “qualsiasi”. I cortei, i bla bla bla dei politici servono solo a far ammazzare i giudici, come è successo con Falcone,Borsellino e tanti altri; quando il gioco si fa duro certa politica li lascia soli. Ma per far questo ci vuole fegato e attributi che purtroppo fra i nostri politici scarseggiano. Quindi lasciate lavorare questo governo che ripulisca il sud dai mafiosi ma quelli veri che ammazzano donne,bambini e gente onesta altrimenti il sud d’Italia resterà sempre terra di frontiera. Altro che proclami demagogici,ci vogliono fatti,meno giochi di palazzo,meno chiacchere. Ecco perchè Berlusconi e la sua squadra di “ladri” nonostante il fango che gli gettate addosso continuerà a vincere. Anche io preferirei un leader stile Angela Merkel o alla Aznar ma non li abbiamo. E allora teniamoci il meno peggio,gli inutili sono più nocivi.

  9. caro Antonio,
    ti rode un sacco che il tuo padrone sia seguito dai giudici? non avete altre parole da dire che ( comunisti, comunistoidi, sinistri ecc )il melanzana è riuscito ad inquinarvi irrimediabilmente il cervello, ammesso che ne abbiate uno, si, perche per dare fiducia ad uno dei più grossi delinquenti d’europa,,,ce ne vuole,,,,

  10. Anto…
    Svegliati stai ancora dormendo

  11. ho visto solo ora il filmato,prima del mio intervento che fra l’altro è in attesa di moderazione. Alla faccia,anzi fate una cosa visto che il filmato non avete sentito il bisogno di moderarlo il mio commento fate a meno di pubblicarlo.
    Vi lamentate per la mancanza di liberà di stampa,per la scarsa democrazia e c’è chi dice che stiamo andando verso un regime stile Venezuela o Panama, meno male che non hanno tirato in ballo Cuba. Io sono solo disgustato dal vedere certi filmati sul nostro presidente del consiglio. Alla faccia della mancanza di libertà. Fatelo al compagno Chavez un filmato del genere e poi mettetelo in rete, Vi accorgerete di quello che Vi capita.
    Povera Italia,bisogna proprio dirlo. Non parteciperò mai più a questi blog. Pensavo fossero una cosa seria.
    Auguri redazione e buona continuazione.
    Rudy 158.

  12. LA COSA CHE MI PREOCCUPA E’ COME LA STAMPA RIESCA AD ESTRAPOLARE PAROLE AD HOC DA RAGIONAMENTI MOLTO PIU COMPLESSI,MENTONO SAPENDO DI MENTIRE FACENDO FINTA DI NON MENTIREE. SENZA LEGGERE LA PROPOSTA DI LEGGE, TROVO ABERRANTE CHE SI PREFERISCA LA PRESCRIZIONE( COME AVVIENE OGGI PER MIGLIAIA DI PROCESSI)CHE LA POSSIBILITA DI UN GIUSTO PROCESSO IN TEMPI BREVI.
    SONO DODICI ANNI CHE ATTACCANO BERLUSCONI, CON GOVERNI E/O GIUDICI DI SINISTRA , E NON SONO RIUSCITI A CONDANNARLO, MA VERAMENTE PENSATE CHE ABBIA BISOGNO DI QUESTA LEGGE PER” PREPARARSI LA FUGA?…….POVERA ITALIETTA,ABBIAMO FINALMENTE UNO CON LE PALLE MA COME SEMPRE ACCADE AI DEPRESSI, PUR DI FARE DISPETTO ALLA MOGLIE PREFERISCONO TAGLIARSI LE PALLE…..SUERTE

  13. Chiedo scusa non era mia intenzione offendere

  14. Comunisti falsari come i preti, anzi quasi come i preti! siete la peste del mondo, non sono bastate le purghe di stalin! Pagliacci.

  15. ma PORCABERLA e VACCALUSCA !! è mai possibile che ci sia ancora qualcuno che non ha capito cosa sta succedendo ? quell’uomo già così ricco e così potente cos’altro vuole ancora ? è semplice: essendo già il più ricco e il più potente può diventare più ricco e più potente solo facendo diventare il popolo più povero e più debole !! lui e la classe che rappresenta si fermeranno solo quando non avranno più niente da prenderci e non avremo più voce per farci sentire.

  16. bravo rudy, difendi le tue idee e, dal momento che dici che la criminalità va combattuta con TUTTI I MEZZI A DISPOSIZIONE,telefona al tuo padrone e digli di tenere giù le mani dalle intercettazioni, e non dargli meriti che non ha.

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: