Crosetto (Pdl): “non vado mai in Calabria perché è la parte più brutta d’Italia”

Guido Crosetto (Ansa)

“L’Italia va a cinque, sei o sette velocità e quella è la parte più brutta dell’Italia, perché non penso ci sia un camion di sabbia, un centimetro di asfalto o di cemento dove dietro non ci sia: a, la camorra e b, una degenerazione che in quella regione è fortissima“. Lo ha detto Guido Crosetto, parlamentare del Pdl, durante la trasmissione di Domenica In – L’Arena condotta da Massimo Giletti su Rai 1. Crosetto ha così commentato gli enormi costi dell’autostrada Salerno- Reggio Calabria in costruzione da ormai 50 anni: “Dico una cosa violenta: io ho dei colleghi che mi invitano in tutta Italia, ormai, che vado a parlare di economia. Io mi rifiuto di andare in Calabria, non vado, e sa perché? Perché non so con chi mi posso trovare a competere e quindi siccome non voglio, dopo cinque o dieci anni, trovarmi con qualcuno di cui mi vergogno, come è successo a qualche mio collega andando in giro, non vado.

3 commenti to “Crosetto (Pdl): “non vado mai in Calabria perché è la parte più brutta d’Italia””

  1. Credo che, senza andare in Calabria, Crosetto quotidianamente abbia occasione di incontrare tra i colleghi del suo partito eletti,o meglio, nominati in qualsiasi regione persone di cui tutti gli altri cittadini si vergognerebbero di incontrare o solo salutare.
    E’ vero che i costi per le opere pubbliche, non solo per la Salerno-Reggio Calabria, hanno costi decuplicati rispetto a tutte le altre regioni ma ciò dipende solo dal fatto che la ‘ndrangheta deve dividere le tangenti che vi ricava con i politici del suo partito che lui dovrebbe conoscere molto bene anche se in Calabria non ci va.
    Crosetto presumo che abbia occasione di vergognarsi ogni mattina appena alzato guardandosi allo specchio sapendo a quale parte politica appartiene alla peggiore mai esistita dall’unità d’Italia in poi!

  2. Ma per il mestiere che fa e le frequentazioni quotidiane, passerà tutto il giorno chiuso in bagno uscendo solo per votare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: