Non è stata una giornata semplice quella di venerdì per Guglielmo Epifani. Dopo la difficile direzione, durante la quale il Partito Democratico si è spaccata sulle regole del prossimo congresso, il segretario democratico ha passato una serata piuttosto movimentata.
Ospite della Festa Democratica di Roma, intervistato dal direttore del TG3, Bianca Berlinguer, è stato contestato da un gruppo di attiviste Notav.
Per la verità, più che una contestazione rivolta al segretario, si è trattata di una vera e propria irruzione, con cartelli, striscioni e megafoni, che è sembrata ai più fuori posto, e del tutto gratuita.
Le attiviste Notav, tutte donne, hanno fatto irruzione alla festa per contestare alcune dichiarazione del senatore democratico Stefano Esposito, noto per le sue posizioni a favore della Tav, e reo, secondo le contestatrici, di essersi schierato a favore della polizia negli ultimi scontri con i manifestanti Notav. In particolare sotto accusa, da parte delle attiviste, le parole di solidarietà di Esposito nei confronti della polizia, accusata da una manifestante di essere stata picchiata e palpeggiata da alcuni poliziotti.
Rispondi