Oncologo: dalle sigarette elettroniche evidenti vantaggi per fumatori accaniti.

“Il vantaggio evidente ed immediato delle sigarette elettroniche è l’impatto altamente positivo che possono avere sui forti . In questi casi, per esempio, da trenta sigarette al giorno si può passare alla metà o ad un terzo, riducendo i rischi di e “. Ne è convinto Umberto Tirelli, direttore del dipartimento di oncologia medica dell’istituto di Aviano che contesta l’orientamento di alcuni esperti ad aspettare i dati a lungo termine sull’uso di questo dispositivo prima di raccomandarlo a quanti non riescono a smettere di tabacco.e cig 300x119 Oncologo: dalle sigarette elettroniche evidenti vantaggi per fumatori accaniti

“Attendere i risultati a lungo termine delle sigarette elettroniche – sottolinea l’oncologo in una nota- è assurdo in presenza di vantaggi immediati per i forti che, se solo riducessero del 10-20% l’utilizzo delle sigarette cancerogene che fumano, ridurrebbero la mortalità di 8-16 mila persone l’anno sugli 80 mila che attualmente si verificano in correlazione con le sigarette tradizionali. Il fatto che con le sigarette elettroniche con non si smetta di e si continui ad assumere è la stessa identica situazione che si verifica con i cerotti e i chewing gum alla “.

One Comment to “Oncologo: dalle sigarette elettroniche evidenti vantaggi per fumatori accaniti.”

  1. Sono assolutamente d’accordo con il prof.Tirelli.Inutile aspettare degli anni per la ricerca scientifica (che però va fatta)
    quando è palese la minore tossicità delle e-cigarette rispetto alle sigarette tradizionali.
    Peraltro demonizzare le e-cigarette serve solo a fare arricchire ancora di più i colossi del tabacco a scapito dei tanti giovani disoccupati che,magari raschiando il barile dei risparmi dei loro genitori,hanno investito in questa nuova attività
    commerciale aprendo in franchising dei piccoli (ma belli!) punti vendita di sigarette elettroniche.
    Un Governo che non riesce a dare lavoro ai giovani e poi si impegna addirittura a toglierglielo quando questi per puro caso ne trovano uno,è davvero il colmo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: