e il lago cresce.

Le forti ed incessanti piogge continuano ad ingrossare il lago Trasimeno, il più esteso specchio d’acqua dolce dell’Italia peninsulare, nella provincia di Perugia: 63 centimetri in più rispetto al 2012.

Il Lago Trasimeno cresce di 63cm l'anno Secondo i rilievi effettuati questa mattina dal Servizio Difesa e Gestione Idraulica della Provincia di Perugia non si arresta l’ascesa verso lo zero idrometrico del lago Trasimeno: alle 8:00 di stamattina il livello idrometrico del Trasimeno rispetto alla quota di riferimento (zero idrometrico posto a 257,33 sul livello del mare) era di -31 cm. Rispetto alle 8 di lunedi’ 1 aprile (-36) il livello era di +5 cm. Rispetto alla stessa data del 2012 (-94) il livello era di +63 cm.

Rispetto al 1 aprile il lago è salito ulteriormente di 5 cm, ma il dato interessante (ed incoraggiante) è il confronto con la misurazione di un anno fa: 63cm “guadagnati” in un anno dal Trasimeno sono un’ottima cosa, visti anche i lunghi periodi di siccità estivi che hanno caratterizzato gli anni scorsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: