Contestati i deputati 5 stelle.

Un piccolo gruppetto di passanti ha protestato per la linea consigliando ai 5 Stelle di stringere un'alleanza con il Pd

Deputati grillini contestati a due passi da Montecitorio, di fronte allo storico bar Giolitti, da un piccolo gruppetto di passanti che protesta per la linea e preme affinchè i 5 Stelle stringano un’alleanza con il Pd per formare il governo.

Il primo ad esser preso di mira è Massimo Artini, che viene subito circondato da una folla di curiosi. In realtà ad alzare la voce è soltanto un contestatore, che dà al deputato “stellato” del “populista” e del “bamboccione”.

”Sveglia – grida – che qui sta affondando il Paese”. Qualche passante si unisce e con tono conciliante suggerisce ai giovani parlamentari: “fate in modo che questo signore alla fine non abbia ragione, fate l’alleanza e salvate il Paese”. In soccorso di Artini arriva il collega Massimo De Rosa: “non ci sto – risponde a muso duro all’uomo che continua ad urlare – a farmi dare del bamboccione da lei, perché non se la prende con chi in questi anni ha affondato l’Italia?”, domanda polemico.

A sedare gli animi ci pensano i carabinieri, che arrivano poco dopo anche per consentire alla fila di macchine formatasi nel frattempo di procedere regolarmente lungo la via. I grillini rientrano a Montecitorio e poco dopo De Rosa spiega ai colleghi che domandano cosa sia successo fuori: “ci stavano demolendo, non potevo star zitto”. A far salire i toni, a detta del deputato ‘stellato’, “ci ha pensato un contestatore di professione, che gridava solo se a favore di telecamere”. “I soliti troll”, taglia corto il collega Vittorio Ferraresi allungandogli una pacca sulla spalla. (Ile/Col/Adnkronos)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: