Vendola: “No al governissimo, sarebbe la più grave delle sciagure”

 

“No al governissimo, sarebbe la più velenosa delle sciagure”. Lo ha detto Nichi Vendola commentando il risultato delle elezioni.

Secondo il leader di Sel ora il Centrosinistra ha “il dovere del confronto in parlamento con chi ha incarnato la forza di una domanda netta perfino virulenata di cambiamento”, ossia con gli eletti del movimento 5 stelle. “Penso che il governssimo renderebbe precaria la sorte della democrazia italiana, non potrebbe che moltiplicare il rancore e la distanza del popolo italiano dalla politica percepita come palazzo”, ha aggiunto Vendola secondo il quale il centrosinistra deve “convocare tutti coloro che oggi sono diventati classe dirigente ad assumersi la responsabilità di percorrere tutti i passi duri che l’italia ha di fronte”, perciò invita ad evitare “discorsi di giochini di alleanze con Grillo, dobbiamo parlare dell’agenda dei primi 100 giorni e vedere se questa rivoluzione incontra la passione civile del Movimento 5 stelle”.

Deel partito socialista nessuno parla. E’ come se fosse stato inghiottito da un vortice e affondato nel più profondo dei mari. Grazie Nencini.

2 commenti to “Vendola: “No al governissimo, sarebbe la più grave delle sciagure””

  1. Caro Beppe, tu credi ancora che il partito socialista esista ancora?
    Sarebbe come dire che esiste ancora il partito comunista, ormai sepolto insieme a Berlinguer.
    Ormai in Italia sono tutti fascisti. Certamente ci sono quelli poco fascisti, ma in compenso ci sono quelli che vanno oltre perfino al fascismo.
    Siamo alla deriva con una barca sfondata e accerchiata dai pescecani (i banchieri) già pronti con spazzolino e dentifricio, per pulirsi i denti dopo che ci avranno mangiato…
    Siamo messi molto male…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: