Auto elettriche: a Bari inaugurata una colonnina di ricarica Enel, la prima nel Sud Italia.

3 da Davide Mazzocco

 

Bari è la prima città del Sud Italia a dotarsi di una colonnina di ricarica pubblica per veicoli elettrici. Il nuovo dispositivo è stato inaugurato venerdì 18 gennaio in via Cavour, nei pressi dello storico teatro Petruzzelli.

La colonnina installata nel quartiere murattiano è la prima di una rete di 50 punti Enel dedicati ai veicoli elettrici e distribuiti strategicamente secondo un’analisi sui flussi di traffico compiuta dall’azienda in collaborazione con il Comune di Bari. Il progetto di innovazione tecnologica per la mobilità a zero emissioni rientra nell’ambito del piano Bari Smart City.

Per utilizzare le colonnine sarà sufficiente sottoscrivere un contratto dedicato e, tramite una card, sarà possibile avere accesso a tutte le infrastrutture di ricarica presenti nel capoluogo pugliese. Lo sviluppo futuro prevede due tranche: nella prima verranno installate 24 colonnine in 12 siti, nella seconda altre 26 in 13 siti. Il sistema di ricarica è dotato di un contatore elettronico che permette di monitorare la spesa ed è dotato di una doppia presa (con standard italiani e internazionali), consentendo così di ricaricare tutti i veicoli elettrici di nuova generazione presenti sul mercato.

Continua a leggere: Auto elettriche: a Bari inaugurata una colonnina di ricarica Enel, la prima nel Sud Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: