Che ne pensate?

Ferrero: «Sinistra unita, <br />ma senza il Pd»

«Chi dice che vuole andare al governo e fare politiche di sinistra senza pronunciarsi sul fiscal compact, sta di fatto prendendo in giro il paese e i lavoratori». Non ricorre a giri di parole, Paolo Ferrero, quando si tratta di spiegare quella che, secondo lui, è la strada da imboccare per ricostruire una sinistra degna di questo nome in Italia.

«Si tratta, molto semplicemente, di mettere insieme quelli che sono contro le politiche di austerità e di chiedere poi agli italiani un voto per governare sulla base di un programma veramente alternativo, di un new deal per il paese». Secondo il segretario di Rifondazione Comunista, una lista o una coalizione «anti Monti» potrebbe aspirare ad una percentuale a due cifre.

One Comment to “Che ne pensate?”

  1. L’unica cosa certa è che se qualcuno che sostengpono Monti e la sua politica di ladrocinio ai più poveri ed ai più deboli, ai lavoratori a reddito fisso ed ai pensionati, si presenterà a parlarmi di voto utile, gli sparo!
    Tutto ciò che è a sinistra, il Pd non lo è e sta traviando anche qualcun altro che a sinistra c’era, deve capire che è solo con l’unificazione di queste forse su un programma credibile e realizzabile concretamente; una lista unitaria “antiMonti” e chi lo sostiene è l’unica alternativa seria che potrebbe avere un successo come premio alla sua credibilità. Ma non portando appresso le “cariatidi” o i frequentatori dei salotti romani che non sono di sinistra, sono soli mancini!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: