Quel simpaticone di Prodi.

Romano Prodi è stato condannato dalla Corte di Giustizia Europea per azioni compiute quando era Presidente della Commissione e nessuno dei media importanti nazionali, sia della carta stampata che soprattutto della TV, sempre pronti a guardare nel letto dei politici, ne ha fatto cenno? Queste le motivazioni di condanna espresse dalla Corte a carico del Prof. Prodi: 1 – aver fornito al Parlamento Europeo notizie false e non documentate; 2 – aver emesso comunicati che mettevano in dubbio l’onorabilità di alti dirigenti che non si erano sottomessi alle sue imposizioni; 3 – aver tentato di ostacolare la giustizia. I fatti che hanno portato alla condanna risalgono al 2002-2003 e si riferiscono a una contorta vicenda relativa all’Eurostat, innescata dalla lettera di una funzionaria che si riteneva discriminata. L’inchiesta è iniziata per capire se tali irregolarità fossero state effettuate su iniziativa di dirigenti o addirittura dallo stesso responsabile della Commissione, Prodi.

2 commenti to “Quel simpaticone di Prodi.”

  1. E’ una bufala. Non è stato condannato Prodi ma la Commissione europea. Ho letto la sentenza il nome di Prodi non è mai citato nella lunghissima ed articolata sentenza.
    Se non vogliamo perdere credibilità, dobbiamo imparare a verificare ed essere precisi e magari, come nel caso, rettificare spontaneamente. Naturalmente, il mio è solo un parere. Ciao.

Lascia un commento