“The Dark Knights rises”

Non era uno scherzo o un’iniziativa in occasione della première nella periferia di Denver: l’irruzione di uno squilibrato travestito da Bane (il criminale nel film di Batman), che ha sparato sui presenti in sala, ha provocato una dozzina di morti e tra i 40 e i 50 feriti, tra cui tanti bambini (LE IMMAGINI DA DENVER).

Alla notizia, il presidente Obama e la moglie Michelle hanno mandato alle famiglie i più sinceri cordogli:
“questa tragedia – ha affermato Obama durante un discorso – può solo ricordare quanto la vita sia fragile. Anche le mie figlie vanno al cinema. Anche Sasha e Malia potevano essere presenti, e come loro molti altri bambini. Io e Michelle stasera potremo abbracciare le nostre bambine, e lo stesso molti altri genitori, e a quei genitori che stasera non saranno così fortunati, noi mandiamo un abbraccio e diciamo che saremo presenti per loro come nazione.”
Dalla Florida, dove si trovava per alcuni eventi della campagna elettorale, Obama ha subito cancellato i prossimi impegni per tornare a Washington.

In segno di rispetto per quanto accaduto oltreoceano, la première del film “The Dark Knights rises” prevista a Parigi per venerdì sera non verrà presentata.
Gli attori attesi sul red carpet stasera, tra cui Marion Cotillard, Morgan Freeman, Christian Bale e Anne Hathaway, sono rimasti shockati dall’accaduto e hanno deciso, in accordo con la Warner Bros, di annullare le interviste collaterali alla presentazione.

E’ questa la pax americana?

Lascia un commento