Nella faida interna alla Lega Nord stavolta qualcuno nel Cerchio Magico bossiano festeggia. Infatti un’ondata di fango starebbe per abbattersi sul grande nemico, il moralizzatore Roberto Maroni. Ma anche, ancora una volta, sull’intera Lega Nord!
I pubblici ministeri di Napoli che indagano sulla corruzione e sulle tangenti in merito alle commesse internazionali di Finmeccanica, hanno interrogato di nuovo Lorenzo Borgogni, direttore dell’ufficio relazioni esterne del colosso industriale per più di dieci anni.
E le rivelazioni di Borgogni sono state esplosive: “Una delle più importanti società controllate dal gruppo, la Agusta Westland, che produce armamenti militari, in una commessa per 12 elicotteri da parte del governo dell’India, ha gonfiato i conti per oltre dieci milioni di euro, in modo da ricavarne una tangente per venire incontro alle “esigenze dei partiti” e soprattutto della Lega Nord”.
E’ una rivelazione bomba che se troverà tutti i riscontri (e finora Borgogni si è dimostrato affidabile) inguaia la Lega ma anche e soprattutto l’immagine del suo nuovo leader Maroni.
Maroni nei guai.
4 commenti to “Maroni nei guai.”
-
E’ risaputo che i politici fanno “favori” (dietro compenso”) e riscuotono le bustarelle. I soldi spesi per la campagna elettorale debbono rifarseli nel più breve tempo possibile, perchè una legislatura può durare anche pochi mesi. E’ la prassi. Non mi sono mai scandalizzato per questo, ma sono fortemente indignato sin da quando ho raggiunto l’età della ragione.–
-
appena aprono il filone di FINMECCANICA ci sarà da ridere, ci lavora dentro la moglie di maroni super pagata e anche di altri della lega…..qualche potere forte mantiene tutto celato..