Il Partito democratico tenta di salvare Berlusconi da processo Ruby.

Una cosina davvero simpatica cari amici: il Pd sta tentando di salvare un’altra volta il puttaniere prescritto abrogando il reato di concussione e trasformandolo in corruzione o estorsione.

È difatti uno degli emendamenti proposti dal Pd al ddl anticorruzione.

Se questa modifica passasse,  sarebbe causa immediata di proscioglimento di Silvio Berlusconi nel processo Ruby per il reato di concussione, cioè per l’ormai famosa telefonata dell’ex premier in Questura con cui fece liberare Ruby in quanto «nipote di Mubarak».

Il processo continuerebbe solo per l’altro reato, la prostituzione minorile, ma non più per questo, salvo che il giudice non lo qualifichi come estorsione o come corruzione, evidentemente impossibile.  Al massimo potrebbe essere derubricato in abuso d’ufficio, che sarebbe però punito con un massimo di 3 anni,  contro i 12 che prevede la concussione. Inoltre, sarebbero mandate al macero tutte le prove raccolte per l’accusa cancellata.

L’emendamento al momento è oggetto di trattativa (ci sta lavorando Ghedini) ed ha le condizioni per diventare la chiave di un fantastico inciucio politico, infilando nel Ddl anticorruzione  il salvacondotto all’inquisito in mezzo ai possibili inasprimenti di pena per i reati di corruzione e aumento della prescrizione. La trattativa entrerà nel vivo la prossima settimana, in vista della seduta delle commissioni Giustizia e Affari costituzionali del 14 marzo e vedremo che avran deciso i nostri amati leader piddini e italoforzuti e naturalmente che deciderà alla fine Monti.

One Comment to “Il Partito democratico tenta di salvare Berlusconi da processo Ruby.”

  1. Ho sempre sostenuto che i fascisti da molto tempo si erano appropriati dei partiti della sinistra, in modo che non ci fosse più opposizione al governo fascista stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: