Assassinio di stato.

Luca Abba’, di 37 anni, uno dei leader storici del Movimento No Tav della Val Susa e’ in gravissime condizioni dopo essere caduto da un traliccio in Val Susa. Ha traumi da caduta e ustioni gravi da folgorazione. Abbà è in coma farmacologico al Cto di Torino e le sue condizioni sono gravissime. In serata probabilmente verrà trasferito in terapia intensiva. Il leader No Tav era salito per protestare contro gli espropri per l’ampliamento del cantiere a Chiomonte. La Procura della Repubblica di Torino ha aperto un’inchiesta. In Val Susa arriverà il pm Giuseppe Ferrando, della stessa Procura di Torino.

“Mi sono arrampicato sul traliccio dopo essere sfuggito ai controlli. La situazione è tranquilla e non vedo violenze. Sono riuscito a svicolare. Mi guardavano attoniti. Gliel’ho fatta sotto il naso un’altra volta”. Lo ha detto Luca Abbà in un collegamento a una radio “a dieci metri d’altezza” poco prima di cadere al suolo. “Sono pronto ad appendermi ai fili della corrente se non la smettete”, ha anche urlato ai poliziotti. Abbà aveva lanciato l’appello ai No Tav di “venire e fare pressione finché la situazione è gestibile”. “Adesso stacco perché sta salendo un rocciatore e devo attrezzarmi per difendermi”: sono queste le ultime parole pronunciate in radio da Luca Abbà alla radio. “Ciao Fabio, non ti fare male” è stata la risposta dello speaker.

Monti sei paggio di Berlusconi. Per proteggere gli interessi dei lobbisti, dei corruttori, contro la popolazione inerme si spige la polizia a compiere atti violenti inqualificabili.

Adesso basta fermiamo questo scempio, date fuoco a questo folle progetto della TAV e ascoltate le giuste proteste di una popolazione che rivendica il diritto di difendere il proprio territorio da una inutile devastazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: