Varato il pacchetto liberalizzazioni dopo Consiglio dei Ministri fiume di otto ore. Tassisti e avvocati annunciano battaglia. In esclusiva, il testo su cui ha lavorato il Governo.
Si è concluso dopo una riunione-fiume di 8 ore il Consiglio dei ministri che ha esaminato il pacchetto di misure per le liberalizzazioni e le infrastrutture, che vi proponiamo qui.
L’obiettivo del provvedimento è quello di aumentare la crescita economica del paese, attraverso un decreto legge di 44 articoli che affrontano interventi a ’360 gradi’: dalle banche alle farmacie, dai taxi all’Eni, dalle assicurazioni ai professionisti. Dalle ultime indiscrezioni, sulle licenze dei taxy deciderà l’Authority, e i farmaci di fascia C saranno venduti solo in farmacia.
“È andata benissimo, sentirete Monti in conferenza stampa“, ha detto il ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca, parlando con i giornalisti al termine del Consiglio dei Ministri.
Rispondi