Santanchè: “solidarizzo con i commercianti di Cortina”. …e poteva mancare!

 

Daniela Santanchè, ex sottosegretario del governo Berlusconi ed attualmente disoccupata della politica (non era deputata, quindi non può nemmeno metter più piede per il momento dentro l’emicilio di Montecitorio):
«Solidarizzo con gli imprenditori di Cortina danneggiati dalla demagogica iniziativa dell’Agenzia delle Entrate. Non e’ criminalizzando la ricchezza che si combatte l’evasione, come dimostrano i risultati record ottenuti dal governo Berlusconi sul fronte del recupero dell’evasione fiscale stessa. Per questo motivo il direttore Attilio Befera dovrebbe dimettersi per il danno d’immagine ed economico che ha provocato alla citta’ ampezzana e piu’ in generale al paese, che ha nel turismo la sua seconda fonte di ricchezza».

I controlli di capodanno non sono stati a tappeto, ma mirati e diretti nei confronti di appena 39 esercizi commerciali sugli oltre 1000 presenti nella rinomata località sciistica.
Ne sono seguiti numerosi altri al nord come al sud italia, ma la “Casta” dei VIP di Cortina si è infuriata.
Ma in verità, oltre a scovare i disoccupati in ferrari, i controlli hanno avuto un effetto a dir poco benefico sull’economia locale: gli incassi dei ristoranti sono cresciuti del 300%, boutique di lusso e gioiellerie hanno quadruplicato gli incassi.
Quindi, signora Daniela Santanchè, c’è veramente poco da solidarizzare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: