Bersani mangiapreti.

Grande è la confusione che regna nel Pd con il governo Monti. Ne è colpito in modo particolare il suo segretario Pier Luigi Bersani che ieri, in un’intervista al Corriere della Sera , è intervenuto  questione dell’Ici alla Chiesa.

Pier Luigi Bersani

Pier Luigi Bersani

Il leader democratico afferma  che «Il governo deve fare chiarezza su una normaesclama – quella che distingue gli immobili adibiti al culto da quelli a fini commerciali, applicata sinora in modo confuso».

Bersani dimentica un particolare: la normativa sull’Ici fu varata da un governo guidato  Giuliano Amato, e modificata da un esecutivo di cui lo stesso Bersani era ministro, cioè il secondo governo Prodi. Quindi la «confusa applicazione» agli immobili ecclesiastici della normativa sull’Ici– è tutta interna alla sinistra. E Bersani non può chiamarsi fuori. Questo conferma che il PD ha perso la strada e navighi verso lidi lontani dalla sinistra.

3 commenti to “Bersani mangiapreti.”

  1. E’ da tempo che vado scrivendo queste cose. Senza che nessuno abbia reagito!

  2. Se D’Alema e Bersani, avessero fondato un partito fascista, avrebbero avuto più successo di Fini. Avrebbero fatto un po’ schifo agli italiani, ma almeno non avrebbero così platealmente tradito gli italiani stessi, dichiarandosi persino di sinistra!!!

  3. Il Pd non lo possiamo considerare il nipotino del Pci è più figlio del compromesso storico,ci sta che all’interno ci siano le due anime. Nel Pci eravamo ancora più divisi ma avevamo il centralismo democratico, decideva sempre la maggioranza e tutti spingevano lo stesso carro.
    Comunque ti ho linkato nel mio blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: