Io a Passignano.

Sveglia alle quattro. Ho lasciato mia moglie sola e mi dispiace molto farlo di domenica, già durante la settimana resta tre giorni sola. Ma dovevo fare la mia relazione a Passignano. Undici pagine ben studiate, ogni parola ben pesata. Non perchè l’avevo scritto io ma era un bel lavoro. Siamo partiti in quattro con la mia macchina. Dopo le relazioni dei compagni fra cui quella introduttiva di Turci dopo tanto tempo Vetrano mi ha fatto parlare. Il problema è stato che l’intervento doveva durare sette minuti ed io lo avevo fatto di venti. Nessuno me lo aveva detto. Ho cercato di riassumere, saltare passaggi, andare al dunque. E’ stato difficile. Alla fine Geppino mi ha anche interrotto, bel compagno di merda. Mi sono innervosito. La relazione è risultata monca e inconcludente. Cinque giorni di lavoro buttati. Peccato per  mia moglie che è rimasta sola per una intera domenica. Mi dispiace e a saperlo sarei rimasto a casa. E domani sveglia alle cinque.

3 commenti to “Io a Passignano.”

  1. Peccato. Se le cose fosse organizzate scrupolosamente queste cose non succederebbero. Sarebbe stato meglio adnare a spasso sul lungo lago stupendo di Passignano o a colazione dal Pescatore!

  2. Diceva un vecchio compagno per esprimere il suo dissenso “queste cose non si fanno. Siamo socialisti!” Per dire che i socialisti sono le migliori persone. Siamo socialisti, non fa nulla e poi io ho i miei amici dei “Quaderni”

  3. Non capisco perché si debba dare un tempo prescritto ad un intervento. Che succede altrimenti? Si perde l’aereo? Scoppia una guerra? Persino in TV quando c’è la pubblicità, o si fa terminare il discorso, o si rimanda a dopo la rottura di palle della pubblicità. Fossi stato al tuo posto, avrei detto solamente: mi ero preparato un discorso che più o meno durava 20 minuti; visto che non ho quel tempo, lascio il mio tempo ad un altro che può dilungarsi di più e spiegare meglio ciò che ha da dire.
    Dare un tempo ad un discorso, mi sembra che quando uno fa del sesso, il partner dica: tra 10 minuti devo andare via.
    Vorrei vedere a quanti … andrebbe giù… a me di sicuro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: