Addio R.E.M.

Con un breve comunicato a sorpresa sul sito ufficiale della band, i R.E.M. annunciano il loro scioglimento dopo più di trent’anni di carriera. Attraverso una dichiarazione congiunta Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills hanno spiegato che la decisione è stata condivisa da tutti in maniera amichevole: “ai nostri fan e amici, come R.E.M. e amici di lunga data e impegnati nello stesso progetto, abbiamo deciso di mettere la parola fine al nostro legame come band. Ce ne andiamo con un grande senso di gratitudine, realizzazione e meraviglia per tutto quello che abbiamo fatto assieme”.

Ogni membro ha portato una serie di motivi individuali per lo scioglimento, il bassista Mike Mills crede che l’ultimo disco della band, Collapse into Now, “traccia un segno su trentun anni di carriera assieme”. Il cantante Michael Stipe pensa che la decisione sia stata saggia: “la bellezza di andare ad una festa è capire qual è il momento giusto per andarsene”.

 

One Comment to “Addio R.E.M.”

  1. Anche quando i Beatles si sciolsero, ufficialmente dissero che non avevano più niente da dire in fatto di canzoni. Però dopo ognuno ha continuato per la sua strada non mettendo fine alla propria carriera. Chissà cosa faranno i Rem.
    Anche se poi, tutto sommato, con tutti i guai che ci sta facendo passare quella merda di berlusconi, non è che ci metteremo molta attenzione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: