Inchiesta Tarantini: tutti gli incontri di Berlusconi.

‘Viaggi e alberghi’. Si intitola così l’informativa in cui vengono riepilogati gli incontri con varie ragazze procurate da Gianpaolo Tarantini a Silvio
Berlusconi e alle altre persone coinvolte nell’inchiesta di Bari.
Una lunga lista, che comincia il 5 settembre 2008 e si conclude il 13 maggio 2009, nella quale vengono indicati i «soggetti» che partecipano, gli alberghi dove le escort si ‘appoggiano’, i mezzi con cui le giovani giungono sul posto, gli eventuali compensi ricevuti.
Questo l’elenco dei soli incontri in cui si fa riferimento al premier o alle sue residenze.

5.9.2008, Roma, Palazzo Grazioli – Le partecipanti sono Vanessa Di Meglio, Sonia Carpentone, Roberta Nigro, Rosa De Fano e Gianpaolo Tarantini. Almeno la Di Meglio, dice Gianpi, si ferma la notte a Palazzo Grazioli. «Non emergono», si legge nel documento, compensi da parte di Tarantini (che in genere paga il viaggio), ma «regali autonomi» del premier a tre ragazze.

23.9.2008, Palazzo Grazioli – Sono presenti Terry De Nicolò, Geraldin Semeghini, Elisa De Carolis, Giulia Mascellino, Carolina Marconi, Francesca Garasi, Diana Lacwik e tale Michela. Emergono compensi di Gianpi alla Mascellino e alla De Nicolò

8-9.10.2008, Palazzo Grazioli – Partecipano Joana Visan, Vanessa Di Meglio, Barbara Guerra, Francesca Garasi e Tarantini.
Emergono regali di Berlusconi alle prime tre.

16.10.2008, Palazzo Grazioli – Ci sono Clarissa Campironi, la Visan, Patrizia D’Addario, Letizia Filippi, Barbara Guerra e tale Milena. Gianpi, a parte le spese di viaggio a tutte, alla Filippi «paga le bollette». La D’Addario «ha dichiarato di aver percepito 1.000 euro da Tarantini e di essere stata da lui rimproverata per non aver accettato la proposta del Presidente. Lei in realtà voleva 2.000 euro ritenuti troppi da Tarantini».

21.10.2008, Palazzo Grazioli – Partecipano Mari De Brito, Stella Schan, Donatella Marrazza, tutte di Roma. Le accompagna Tarantini che ha parlato di ‘una semplice cena’.

4.11.2008, Palazzo Grazioli – Le partecipanti sono Lucia Rossini, Patrizia D’Addario, Barbara Montereale e Tarantini, che dice di aver dato 1.000 euro alla D’Addario e 1.000 alla Montereale, niente alla Rossini, sua amica.

8.11.2008, Arcore – Ci sono Clarissa Campironi, Luciana Francioli, ‘Carolina’, Cristine (Grande Fratello) e Gianpi. Non emergono compensi pattuiti.

13.11.2008, Palazzo Grazioli – Ancora una volta la Francioli e Tarantini. Non emergono compensi. L’incontro previsto il 26.11.2008 non si è tenuto. Le partecipanti – Michaela Pribisova e Maria Esther Garcia Polanco – «utilizzano l’aereo di Stato Roma-Milano». C’é una ‘busta’ nella reception del Principe di Savoia per la Polanco

28.11.2008, Centro Messegue, in Umbria – Solo la Polanco. «Utilizzano»,  è scritto nell’informativa, senza spiegare chi, «l’aereo di Stato Perugia-Milano».

2.12.2008, Palazzo Grazioli – Presenti la Francioli, Manuela Arcuri, Francesca Lana, Maria Stella Novarino, la Marconi e, ma «non è sicura la sua presenza alla serata», Barbara Montereale. Regalo del premier alla Lana.

10.12.2008, Palazzo Grazioli – Ci sono Francesca Lana, la Arcuri, Hawa Niang e ‘Karen’, queste ultime due ricompensate da Tarantini, a suo dire, con «1.000 euro ciascuna».

17.12.2008, Palazzo GrazioliLinda Santaguida e Camille Cordeiro Charao. Tarantini dichiara di averle accompagnate lui nella residenza del premier «pagando la sola Charao che si fermò dal presidente».

23.12.2008, Palazzo Grazioli – Partecipano Grazia Capone, Carolina Marconi e Barbara Guerra. Tarantini dice di aver accompagnato solo le prime due e che «nessuna rimase».

6.1.2009, Villa Certosa – Nell’informativa vengono citate Chiara Guicciardi e Barbara Montereale, che effettuano il volo Roma-Olbia insieme a Tarantini «con un aereo messo a disposizione da Berluscon», mentre il volo Olbia-Roma «Tarantini l’ha effettuato con il presidente». Dalle indagini emerge «una busta» alla Montereale da parte di Berlusconi e un sms in cui Gianpi le promette 2.000 euro.

14.1.2009Chiara Guicciardi, la sua amica ‘Manu’, Letizia Filippi e la Cordeiro Charao. Tarantini cita solo la Guicciardi e la Filippi, dicendo di averle portate «a casa del Presidente, ma non pagai alcunché». Non è specificato il luogo.

2.2.2009, Arcore, Villa San Martino – Coinvolti Gianpi e tale ‘Michelle’. Nessun altro dettaglio.

4.2.2009, Palazzo Grazioli – Ci sono la Filippi, ‘Cristine’ e Tarantini.

18-19.2.2009 – Nell’informativa si parla di «incontri» con Chiara Guicciardi e la sua amica Manuela. Quest’ultima «ha partecipato solo alla cena del 18», mentre Chiara «il 19 rimane la notte a casa del presidente».

10.3.2009, Palazzo Grazioli – Partecipano Sara Tommasi e tale ‘Marica’. Nessun dettaglio.

13.3.2009, Roma, Palazzo Grazioli – Sono presenti Fadoua Sebbar e Sara Tommasi, la quale sarebbe stata ricompensata con un vestito e un trattamento di pedicure al De Russie.

23.3.2009, visita università Arcore – Insieme a Gianpi ci sono la Tommasi e Michaela Pribisova. ‘Ritorno a Roma da Milano con il treno Frecciarossa insieme a Giampaolo e il Presidente che inaugura il treno’.

29.3.2009, Roma, Palazzo Grazioli – Cena, presenti Sara Tommasi, Chiara Guicciardi e la sua amica ‘Manuela’.

3.5.2009, Milano – Tarantini contatta Camille Cordeiro Charao e Cinzia Ceci (Mariasole) «per portarle ad Arcore dal presidente Berlusconi. Quando il Presidente gli dice che non può organizzare la serata Gianpaolo le porta a cena e invita Paolo Berlusconi a raggiungerli».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: