I wanna Marry You – Bruce Springsteen- Buonanotte compagni.

E’ la storia di un amore semplice, i cui protagonisti sono povera gente che stenta ad arrivare a fine mese. Springsteen costruisce un sogno da proteggere per l’interprete della canzone  e per la donna che questo incontra.

Una storia di ieri che sembra quella di tanti giovani d’oggi. Per questo amo Springsteen amico Antonio

2 commenti to “I wanna Marry You – Bruce Springsteen- Buonanotte compagni.”

  1. Certo che è così, ma se fai caso in quasi tutte le canzoni del mondo, il testo è sempre riferito a persone che stanno male, sia economicamente, sia per un amore non corrisposto, sia per un amore contrastato, sia per varie difficoltà di impotenza verso il sistema, sia di ricerca di ribellione.
    Questi testi erano, sono e saranno sempre in auge, perché purtroppo, da una parte non siamo mai contenti di quello che abbiamo, e dall’altra, qualsiasi governo deve cercare di far star male il popolo per averlo sempre sotto ricatto. Ciò porta sempre, oltre che a tutti i guai immediati, anche al nervosismo in generale, in modo che qualsiasi pagliuzza, ci sembra una trave; ed invece di essere, per quello che si potrebbe, disponibili per gli altri, facciamo esattamente l’opposto.
    Per tornare al discorso di prima, Bruce dice bene, ma mica lui ha o aveva di quei problemi; anche Celentano quando diceva di non costruire palazzi perché vuole i prati, mica viveva nelle baracche…
    Loro cantano i nostri problemi e ci fanno i soldi sopra…
    Sono sicuro che tu ed io sapremmo bene cosa si dovrebbe fare per aggiustare un po’ le cose…

  2. Verissimo quello che dici caro Antonio. Ci sono però anche altre stars che neanche prendono in considerazione determinati problemi, e fanno i soldi con banali canzonette senza alcun significato e solo con una accativante melodia.La musica certo non serve a molto , ma a volte può mandare qualche messaggio anche importante. A ben risentirci… Nella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: