Nuove foto dettagliatissime della Luna confermano gli sbarchi dell’uomo

La sonda Lunar Reconnaissance Orbiter ha scattato questa e altre immagini il mese scorso mentre sorvolava la Luna a una quota di circa ventidue chilometri.

Lì, esattamente nelle posizioni descritte e documentate fotograficamente dalla NASA quarant’anni fa, ci sono oggi, adesso, gli inconfondibili resti dei veicoli Apollo e delle attrezzature usate dagli astronauti. Si vedono distintamente sia le tracce parallele delle ruote del Rover (l’automobile elettrica usata in alcune missioni), sia le tracce delle loro impronte.

La risoluzione massima di queste nuove immagini è di 25 centimetri per pixel: il doppio di quella delle immagini precedenti. Tutte le foto sono presso Nasa.gov qui e sul sito dell’LRO. Altri dettagli, video e confronti sono qui, qui e qui.

One Comment to “Nuove foto dettagliatissime della Luna confermano gli sbarchi dell’uomo”

  1. Non diciamo stupidaggini! L’uomo non è ancora andato oltre hubble, il che non è poco, visto che si trova a 600 Km dalla Terra. Il tutto non sta in piedi, anche solamente per il fatto che il fantomatico Lem sia riuscito a ripartire dalla Luna, senza motore, senza combustibile ed altro. Era solo un intreccio di tubi e carta stagnola.
    Ti sei chiesto, amico mio, come mai lo Shuttle, per partire dalla Terra, abbia bisogno di quei serbatoi, e di motori eccezionali. Se anche mettiamo che sulla Luna ci sia solo un quarto di gravità rispetto alla Terra, almeno un quarto di quei serbatoi, e relativi potentissimi motori li doveva avere…
    L’uomo sulla Luna???? Solo puttanate americane per la supremazia (a quei tempi) sull’unione sovietica…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: