Energia: 60% consumatori non conosce contatori ‘smart’.

Contatori elettrici Contatori elettrici

ROMA – Sei consumatori su dieci non sanno che esistono contatori intelligenti. Lo rileva un’indagine condotta da IBM, che individua anche una diffusa non conoscenza dell’unita’ di base usata per stabilire il prezzo dell’energia elettrica.

Dalla ricerca, condotta su oltre diecimila persone in 15 Paesi diversi, emerge che pi’ del 30% degli intervistati non ha mai sentito parlare dell’espressione ”euro per kWh”, mentre il 60% non e’ a conoscenza dell’esistenza dei contatori elettronici e delle ‘smart grid’, le nuove reti di distribuzione intelligenti.

Il sondaggio rivela che la conoscenza strettamente e’ legata alla disponibilita’ dei consumatori ad accettare le nuove iniziative energetiche. Il 61% delle persone che ha mostrato una conoscenza approfondita della tematica energetica, infatti, ha considerato in modo positivo le attivita’ in corso su contatori intelligenti e ‘smart grid’, rispetto al 43% di di chi possiede una conoscenza minima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: