Loutallica: quando Lou Reed incontra i Metallica.

C’è una data precisa per l’uscita di un disco in collaborazione fra Lou Reed e Metallica: il 31 ottobre infatti uscirà Lulu. L’album, come ha raccontato James Hatfield a David Fricke di Rolling Stone USA, sarebbe un mix dello sperimentale Berlin scritto da Reed e di master of Puppets, capolavoro del metal americano.

Il nome del progetto, Lulu (qui il sito ufficiale), è ispirato dal lavoro del drammaturgo tedesco Frank Wededkind, in particolare Lo spirito della terra e Il vaso di Pandora, che racconta la vita e le lrelazioni di una giovane ballerina, meglio conosciuta ogg come Lulu Plays. Lou Reed, ispirato dalla potenza live dei Metallica, decise di coinvolgerli nel progetto per ridare vita alla sua piece teatrale Lulu. I “Loutallica” sono entrati negli studi dela band californiana da maggio, completando in pochi mesi dieci pezzi per ul nuovo album.

L’apporto dei Metallica nel progetto si è “limitato” ad un sostanzioso contributo in fase di arrangiamento e ultimamente il progetto, già altisonante, ha infine aperto le porte anche ad Anton Corbijn (regista di Control), che ha scattato sul set fotografico promozionale della band. Foto in cui, va detto, Reed sembra perfettamente a suo agio fra i Metallica. Che sia davvero la migliore cosa fatta da chiunque, come ha dichiarato Lou Reed?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: