Amici mai!

Nichi Vendola

Nichi Vendola propone l’abolizione del termine “compagno” in favore di un più garbato “amici”. Il leader di Sel si è lanciato in un appassionato discorso durante la presentazione del saggio di Goffredo Bettini: “Nel Pci mi dicevano che non si doveva dire ‘amico’, che bisognava dire ‘compagno’. Ma io preferisco stare con molti amici, che mi aiutano a crescere”. L’uscita, però, non ha convinto gli elettori, che sul Web accusano Vendola di “vendersi per piacere a tutti”.

Amici mai!

Tag: ,

One Comment to “Amici mai!”

  1. Più o meno è tra i meno peggio, o delinquenti che dir si voglia. Con questa penosa uscita, vuol cercare di strizzare l’occhio ai centristi e a quelli indecisi. Di furberia ne ha, e forse d’altra parte ognuno si arrangia come può.
    Certo che se si parlasse di onestà, rettitudine, legalità, e se capita, magari ogni morte di papa, qualcuno pensasse anche al popolo italiano, e non solo per levargli i soldi, in fondo non sarebbe male.
    In tutti i casi, caro Beppe, credo che ormai siamo fuori tempo massimo anche per una semplice e normale rivoluzione. Si può dire che mi sono quasi arreso; mi sto estraniando da tutto. Dal mio punto di vista, tutto ciò è inconcepibile!!!
    Poi mi domando: ma chi me lo fa fare di lottare e buttare il sangue per dei giovani che in fin dei conti dopo che hanno guardato il grande fratello e discusso di una partita di calcio, e due parole sulla formula uno, non sanno fare altro? Capisco benissimo che la droga delle TV di berlusconi ha loro succhiato il cervello, ma se dopo cominciando a parlare con loro per vedere se riesci a svegliarli, nemmeno ti danno ascolto; non dico che li manderei affanculo, ma se a loro sta bene così, quasi quasi non mi interessa più che continuino a drogarsi di TV, di falsi miti, di religioni e di altro.
    Forse è così che deve andare (in rovina) il mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: