Povera Val di Susa.

la Val di Susa è un posto di incomparble bellezza. Tutto ordinato pulito, un mare di verde, le Alpi sullo sfondo. Domenica 70.000 persone pacifiche volevano dimostrare il loro dissenso per una iniziativa che distruggerà questo piccolo Eden in nome di un capitalismo che non si ferma davanti a niente. Queste settantamila persone sono stati trattati da delinquenti perchè un piccolo gruppo di facinorosi ha cercato di far diventare una giornata di pacifica protesta in una giornata di guerriglia.

Gli arrestati però sono un disoccupato, un operaio, uno studente  e un precario. Dove sono i famosi assassini? Possibile che la polizia in tenuta antisommossa non sia riuscita ad arrestare nessun criminale o presunto tale?

Nessuno difende la violenza, ma trasformare una moltitudine pacifica in tanti potenziali assassini è un’operazione scorretta. Dimenticare e non voler discutere il diritto dei valligiani a dire no ad un’operazione di pura speculazione è veramente criminale e degno di una classe politica che ha fatto della prepotenza e del sopruso la regola. Meraviglia che il segretario del PD si schieri al fianco della destra senza dubbi e senza porsi nessuna domanda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: