Forza Pisapia a suon di musica.

milano duomo box

Pensare, nel secondo decennio del terzo millennio, alla “musica impegnata”, rievoca figure di barbuti cantautori anni ’70 o di gruppi combattivi e arrabbiati cresciuti nei Centri Sociali. Comunque, qualcosa di passato. Oggi l’impegno socio-politico diretto in ambito musicale, a parte alcuni casi, non va più tanto di moda, ma…forse qualcosa sta cambiando. Forse qualcuno ha passato troppi limiti nella gestione disinvolta del potere, tanto da far tornare anche ai musicisti, la voglia di ribellarsi o comunque di dire la loro su temi diversi dall’amore, dai rapporti privati, dai personali tormenti interiori.

Così succede che, in prossimità delle elezioni di domenica 15 e lunedì 16 Maggio, la campagna elettorale per le Amministrative in una città come Milano veda anche una grande festa musicale per far sentire le voci di chi vuole appoggiare il cambiamento in modo concreto. L’evento, in programma oggi 10 maggio a Piazza Duca d’Aosta dalle 19 alle 23,30 si chiama “Milano Libera Tutti” e nasce dalla volontà degli organizzatori, gli operatori musicali milanesi, di sottolineare e promuovere l’importanza del voto presso i giovani, ai quali normalmente la comunicazione elettorale non si rivolge e che vivono una disaffezione politica diffusa.

Sul palco suoneranno gli Afterhours, Samuel e Max dei Subsonica, i Casinò Royale, Marta sui tubi, i Ministri e Dente. Previsti inoltre interventi del candidato sindaco di centro-sinistra Giuliano Pisapia, del capolista Pd Stefano Boeri, di Don Andrea Gallo e poi ancora Roy Paci, Pierpaolo Capovilla, Tommaso Sacchi e il Comitato Milano Libera Tutti, Claudio Agostoni (Radio Popolare). Infine i dj set di Barking Dogs, Tommy Tumble & Tode, Lele Sacchi & San Diego e The Electricalz.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: