Equivalente.it, il sito interamente dedicato ai farmaci a brevetto scaduto

 
 
Tutto quel che c’è da sapere sui farmaci equivalenti a portata di click. Nasce infatti http://www.equivalente.it, il sito web dove trovare notizie, aggiornamenti e tutte le informazioni sulla campagna educazionale “Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti”, promossa da Teva Italia per diffondere una corretta informazione sui farmaci a brevetto scaduto.
 
10 MAG – Nasce un sito interamente dedicato ai farmaci a brevetto scaduto. Si chiama http://www.equivalente.it e a lanciarlo è Teva Italia, con l’obiettivo di fornire a tutta la popolazione un punto di riferimento per una corretta informazione su questo tipo di farmaci. Partendo dalla considerazione che oggi, in Italia, soltanto 1 cittadino su 10 sceglie di acquistare il farmaco generico garantendosi, a parità di sicurezza ed efficacia, un sensibile risparmio. Negli altri Paesi il 50% delle confezioni di farmaci vendute è generico, con punte del 70%in Germania.
Oltre a notizie, aggiornamenti e materiale informativo, giochi e quiz a tema, su equivalente.it è possibile conoscere tutti gli appuntamenti della campagna educazionale “Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti” che prevede, in tutta Italia, diverse iniziative informative. Incontri nelle principali piazze d’Italia, ma anche in molte farmacie, Asl, Associazioni e ambulatori, dove i professionisti sanitari daranno consigli per la prevenzione e la gestione delle principali problematiche di salute e la corretta gestione dei farmaci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: