Amministrative 2011: a Castiglione della Pescaia la lista Pdl esclusa dalle elezioni; ancora problemi con le firme…

Continuiamo a seguire le vicissitudini elettorali dei piccoli Comuni che il prossimo 15 maggio andranno al voto per le Amministrative 2011. Dopo Orbetello, Siena, Olbia, Gubbio, Rimini e Arezzo, oggi vediamo cosa succede a Castiglione della Pescaia (località turistica di 7 mila abitanti nella Maremma toscana).

Due giorni fa il Tar ha stabilito che la lista del Pdl, guidata dal deputato Monica Faenzi – sindaco uscente e portavoce del Pdl toscano – non può partecipare alle elezioni. Il problema? Il solito, le firme! Pare infatti che i moduli utilizzati per raccogliere le firme di sostegno alla lista non fossero regolari.

Se la lista del Pdl fosse esclusa dalle elezioni (lo deciderà il Consiglio di Stato), la vittoria andrebbe sicuramente alla coalizione Insieme per Castiglione che sostiene Giancarlo Farnetani, appoggiato da Rifondazione, Socialisti e Repubblicani, Sinistra e Libertà, Italia dei Valori, Partito Democratico e Udc (mancavano solo i due leocorni…).

One Trackback to “Amministrative 2011: a Castiglione della Pescaia la lista Pdl esclusa dalle elezioni; ancora problemi con le firme…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: