The Mamas and the papas – If you can believe your eyes and ears

The Mamas & the Papas (originariamente The Mama’s & the Papa’s) sono un gruppo musicale folk rock statunitense attivo tra il 1965 e il 1971, ricordato come uno dei più popolari complessi vocali d’America. Ha al suo attivo cinque album musicali e numerosi singoli, tra i quali Go Where You Wanna Go che è il primo singolo datato 1965 e California dreamin’ datato anch’esso 1965 che probabilmente è uno dei più famosi della band.

I Mamas & Papas, con i loro abiti stravaganti, l’aria da eterni vagabondi e con le loro canzoni di matrice folk dalle melodie spensierate e nello stesso tempo per niente scontate, cavalcarono il movimento hippyin voga negli anni sessanta  e riuscirono ad imporre un sound di enorme importanza nella storia della musica.

Grazie all’utilizzo di Make Your Own Kind Of Music in un episodio fondamentale del popolare telefilm Lost, la canzone ha sperimentato un revival, trascinando le vendite dei dischi di Mama Cass e del gruppo.

2 Responses to “The Mamas and the papas – If you can believe your eyes and ears”

  1. Solo una curiosità. Guarda il video facendo caso al movimento dei piedi della cantante… cicciottella. Sembra veramente che non senta il suo… peso…

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: