La lega contro l’Europa.

”Di una cosa i nostri elettori possono essere certi: ‘fora da i ball’, tradotto in maniera civile e umanitaria, è la nostra linea”. Le parole sono di Mario Borghezio, eurodeputato della Lega, sollecitato da Lucia Annunziata che nella trasmissione ”In mezz’ora” di Rai3 gli faceva leggere messaggi delusione da parte della base del Carroccio per l’introduzione del permesso di soggiorno transitorio a termine.

”Chi viene qui con varie scuse – spiega Borghezio – e non ne ha il diritto, se ne torna a casa: dal 5 aprile la Tunisia si è impegnata a riprendersi gli immigrati da Lampedusa”. Borghezio sottolinea che se la Ue continuerà a mantenere un atteggiamento non solidale con il nostro Paese, sarà ovvio che l’Italia ”dirà a  sua volta di no a tante cose, ai tanti sacrifici che ci vengono chiesti…”. Per esempio? – domanda la conduttrice.

”Ci chiedono, per esempio, di fare degli accordi con Malta per un elettrodotto… abbiamo tanti modi per rispondere”. Se poi la situazione e i rapporti fra Pae si Ue dovessero peggiorare, Borghezio non esclude che ”arrivi il tempo di dire ‘Ciao, Europa, addio…”

One Trackback to “La lega contro l’Europa.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: