Approvato Stop alle demolizioni case abusive in Campania

Legambiente: “Indecente, uno schiaffo ai cittadini onesti, alla legalità ed un favore alle betoniere dei clan”

“Questo provvedimento è indecente, uno schiaffo alla lotta contro l’abusivismo che –  come Sarno e Ischia insegnano –  mina la sicurezza del territorio e mette a rischio la vita delle persone. Bloccare le ruspe per legge quando per anni, tra il silenzio della politica, si e’ permesso di tutto e’ il segnale peggiore che si possa dare ai cittadini onesti e l’ ennesimo favore alle betoniere dei clan ”.

In una nota Michele Buonomo commenta l’approvazione nel decreto Milleproroghe dell’emendamento che blocca le demolizioni di abusi edilizi in Campania.

“In una regione come la Campania, dove un terzo delle case degli ultimi dieci anni è abusivo, dove questa situazione ha già provocato decine di morti e dove il business del cemento illegale è saldamente nelle mani della camorra, norme così hanno un effetto devastante. Oggi il centrodestra tiene fede alle promesse scellerate fatte in campagna elettorale in Campania e per legge blocca il lavoro di tanti magistrati che in questi anni avevano riaperto una stagione di legalità contro la ‘cemento connection’. Per decreto i tanti ‘Cettolaqualunque’ del Parlamento benedicono gli affaristi del cemento e lanciano un pessimo messaggio per il territorio e la sicurezza dei cittadini”.

 

2 Responses to “Approvato Stop alle demolizioni case abusive in Campania”

  1. Che c’è di strano? Se le mafie sono nell’attuale maggioranza di governo, è mai possibile che rispettino la Legge? Loro sono lì per rubarci i nostri soldi e distruggere l’Italia per poterne vendere i cocci a qualcuno che se li comprerà. Non vedo cosa ci sia di strano. Dovremmo tutti esserne consapevoli.
    Antonio.

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: