Dichiarazione di Poul Nyrup Rasmussen, concernente l’accordo tra gestori di fondi di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 26 ottobre 2010

f“Accolgo con favore gli sforzi del  Parlamento europeo per trovare un compromesso sulla direttiva AIFM nei confronti delle feroci lobby. Il Parlamento Europeo, infatti, ha migliorato la proposta originaria della Commissione europea, in particolare sulla passività di deposito e di appropriazione indebita. Gli hedge funds e fondi di private equity dovranno ora essere più trasparenti sulle loro strategie di investimento e l’uso della leva finanziaria. Non vedo l’ora che il Parlamento europeo ratifichi l’ accordo il prossimo 11 novembre.
Dobbiamo ricordare che la regolamentazione del settore finanziario sarà efficace solo se tutti i partecipanti al mercato saranno soggetti a regole di trasparenza. Quando ho iniziato a lavorare sulla regolamentazione degli hedge funds e fondi di private equity, siamo stati su un terreno nuovo. Tuttavia dobbiamo tenere d’occhio  gli sviluppi della situazione. Il successo esponenziale dei gestori di hedge fund ‘negli ultimi decenni è dovuto in non piccola parte della loro capacità di eludere il regolamento. Pertanto, le autorità di regolamentazione, e più specificamente l’ESMA, per essere efficaci nel garantire la trasparenza e un minimo di requisiti, dovranno ricevere un sostegno reale. Dobbiamo tenere d’occhio i nuovi sviluppi e continuare l’adeguamento e miglioramento della legislazione per garantire che non ci sia possibilità per nascondersi. Accolgo quindi con favore il fatto che l’accordo prevede che non vi sarà piano per una revisione alla fine del 2016, che consente di miglioramento “.

One Trackback to “Dichiarazione di Poul Nyrup Rasmussen, concernente l’accordo tra gestori di fondi di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 26 ottobre 2010”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: