DIREZIONE PSI: ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA NAZIONALE.

Il PSi ha eletto la nuova segreteria nazionale. Bene. E’ giusto. Sorge, però, un sospetto. Perchè Nencini ha fatto una segreteria così corposa? Faccio un esempio: il Pd che ha qualche tesserato più di noi e qualche diecina di voti in più ha una segreteria di quattordici membri(vedi il sito).Certo i compagni della segreteria sonoo tutti degnissimi, ma una cosa così non si era mai vista.

Avvicinandoci ogni giorno sempre di più allo sciogliete le righe il PSI  vuole trovarsi pronto a decidere i propri candidati in vista delle lezioni anticipate. Infatti la legge elettorale  da alle segreterie dei partiti il diritto di scegliere i propri candidati. Ecco perchè ognuno vuole trovarsi sul ponte di comando  perchè  potersi giocare al momento opportunole carte per essere candidato in posizione privilegiata ed essere eletto. Anche perchè sembra che il PD abbia offerto solo due posti al Parlamento ai nostri compagni.

Insomma le elezioni per i dirigenti del PSI diventeranno una specie di Superenalotto: solo uno vincerà. Craxi ritornerà da Zavettieri, qualcun altro se ne andrà al PD e  via cantando.

E noi compagni di base?

2 Responses to “DIREZIONE PSI: ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA NAZIONALE.”

  1. Caro Beppe, non illudiamoci, chi sta in alto, ha pensato, pensa e penserà ad occupare la poltrona più in alto che può, e dopo cercherà di dare le sedie a quelli che gli sono vicini, parenti compresi. Se ci fosse serietà, e qualcuno si decidesse di accorgersi che in Italia ci sono anche i poveri, i lavoratori, le casalinghe, i pensionati, i ragazzi che devono andare a scuola… tutta la sinistra si dovrebbe unire, andare al potere e fare per la prima volta nella vita una cosa giusta: pensare a quelli che fattivamente tengono su quel mangia mangia che è sempre stata la politica.
    C’è una alternativa a tutto ciò? Certo che c’è… si farà? Forse si farà.
    Però, per ora bisogna assistere a queste schifezze.
    Pazienza.
    Antonio.

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: