AFGHANISTAN: QUATTRO ITALIANI UCCISI, UN FERITO.

 Oggi alle 9.45 locali, un ordigno esploso al passaggio di un convoglio ha causato la morte di quattro militari e il ferimento grave di un quinto, tutti di nazionalita’ italiana. Il ferito e’ stato immediatamente evacuato con elicotteri di ISAF. L’esplosione – avvenuta nel distretto di Gulistan, a circa 200 km a est di Farah, al confine con l’Helmand – e’ stata seguita da uno scontro a fuoco che ha visto i militari italiani mettere in fuga gli aggressori. I cinque si trovavano a bordo di un veicolo blindato Lince che faceva parte del dispositivo di scorta a un convoglio di 70 camion civili che rientravano verso ovest dopo aver trasportato materiali per l’allestimento della base operativa avanzata di Gulistan, denominata ‘Ice’.
Il militare italiano ferito nell’agguato in Afghanistan e’ stato trasferito in ospedale militare e “al momento e’ cosciente.

Ancora quattro soldati uccisi in un guerra che nessuna capisce perchè stiamo facendo. Mentre l’Italia sprofonda in una crisi economica sempre più drammatica, mentre il nostro Presidente del Consiglio continua  a prendersi giocodi noi, metre precari e insegnati disoccupati guradano alla finestra per capire cosa fare per andare avanti, quattro giovani vite sono state drammaticamente tolte alle loro famiglie.Perchè Bossi non manda suo figlio a fare la guerra in Afghanistan o Berlusconi invia il suo amato Piersilvio. E’ sempre la povera gente che paga. Magari sei quatro almeno tre saranno meridionali.

Adesso faranno i funerali di stato, Napolitano andrà a Ciampino assieme al picchiatore fascista La Russa a ricevere le salme e il giorno dopo sarà tutto dimenticato. Le famiglie però non dimenticheranno e soprattutto non capiranno mai perchè tutto questo è successo.

One Trackback to “AFGHANISTAN: QUATTRO ITALIANI UCCISI, UN FERITO.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: