cancellarsi da facebook: istruzioni per l’uso.

Sentirsi troppo osservati è un problema dei nostri tempi che, l’avvento dei social network, è sempre più sentito. Uno dei più famosi (forse il più famoso) è Facebook. Ormai quasi tutti abbiamo aperto un account su questa piattaforma. Ma sono anche molti i pentiti che decidono dopo pò di cancellarsi da Facebook.
Vediamo come si fa: mentre prima non si era sicuri che tutti i dati venissero cancellati, da febbraio 2009 il social network ha subito (e continua a subire) forti pressioni sulla questione privacy. Morale della favola, oggi è possibile chiudere il proprio account su facebook collegandosi alla pagina http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account e premendo sul pulsante “Invia”.



Entro pochi giorni, il nostro account e tutti i dati ad esso correlati verranno cancellati definitivamente dai server di Facebook. Le nostre foto, i nostri album e le varie configurazioni, tutto sarà eliminato, poiché, secondo le nuove condizioni d’uso, siamo noi i proprietari delle immagini/informazioni inserite su Facebook.(blog:sapere come)

2 Responses to “cancellarsi da facebook: istruzioni per l’uso.”

  1. metafora della vita: il filo rosso che lega tutto. Caro Peppe se bastasse cosi poco anche in politica, nell’economia e nel sociale pensa che resterebbe della nostra società. Niente. Chissa forse qualcuno potrebbe indurci a riflettere e ribadire che noi viviamo in questo niente. Ecco un rompicapo filosofico sul quale riflettere e chiedersi: la morte cancella tutto?; e il tempo ha una cifra per essere considerato dopo nell’economia del pensiero? Se no, che senso avrebbe il vivere? La nostra vita, le lotte, i desideri, i dolori com un clic.

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: