Il merluzzo è un ottimo alleato per le diete.

Tornando dalle vacanze, molti di noi sono costretti a porsi il problema di come perdere i chili accumulati. Uno dei metodi che i dietologi consigliano è il ricorso ad una alimentazione a base di merluzzo.

Ottimo come alleato nelle diete dimagranti, ancor più per combattere l’obesità il merluzzo sembra essere uno dei pesci che più di altri non dovrebbe mai mancare nelle tavole se si sta seguendo una dieta ipocalorica.
Sia che sia fresco sia che si consumi nella variante essiccata – lo stoccafisso – una ricerca della Landspitali University Hospital & Faculty of Food Science and Nutrition e dell’University of Iceland mostra come chi consuma almeno 5 volte a settimana questo prodotto ittico presenta meno rischi di sovrappeso.Lo studio, svolto su 126 soggetti suddivisi in 3 gruppi, ha mostrato in maniera univoca che chi consumava in maniera costante questo alimento – almeno 5 porzioni di pesce a settimana – ha perso più peso rispetto ai soggetti appartenenti agli altri gruppi: i pazienti che avevano consumato 5 porzioni di merluzzo hanno tuttavia perso mediamente 1,7 kg in più rispetto ai soggetti a dieta isocalorica ma priva di pesce. (a bagnomaria)

One Trackback to “Il merluzzo è un ottimo alleato per le diete.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: