Cinico deriva dal greco e vuol dire cane.

Scandalizzarsi è poco rispetto alle dichiarazioni del Segretario Regionale del PSI Fausto Corace  che invitando Caldoro ad azzerare la giunta regionale della Campania  dichiara  “Nell’interesse dei cittadini della Campania, noi socialisti potremmo anche sostenerlo, dal di fuori si intende, come già comunicato in aula dai consiglieri Gennaro Oliviero e Gennaro Mucciolo.” Già in Campagna elettorale erano circolate voci su un eventuale disponibilità del PSI Campano ad aiutare Caldoro. Anche durante il congresso regionale le dichiarazioni d’amore di Corace a favore della giunta di centro-destra non erano mancate, anche se duramente contestate. Ora ci risiamo. Ma Mucciolo e Oliviero non sono stati eletti anche con i voti di SeL e cosa ne pensano i compagni di Sel di questa infame presa di posizione? Berlusconi può dire che il suo modo di far politica sia per assecondare la volontà degli elettori, ma a Corace questo mandato chi glielo ha dato? Questo succede perché Nencini e i dirigenti del Partito hanno deciso di far svolgere un Congresso Nazionale all’insegna di un unanimità acritica e senza dare al Partito una  linea politica, senza una elaborazione sui problemi che  vive la nostra società.

Senza linea politica ognuno può dire e fare quello che vuole. E’ già avvenuto durante le elezioni regionali dove ognuno si è candidato dove ha voluto o potuto. Succederà alle prossime elezioni politiche  sia che si tengano fra un mese sia fra tre anni.

Non ho risposte da dare al comportamento scandaloso di Corace posso solo constatare che si persevera a sbagliare malgrado il partito ad ogni appuntamento elettorale riduca sempre più il proprio consenso, che questi comportamenti scoraggiano ed allontanano i compagni che ancora hanno voglia di lottare per un partito dal quale non si sentono più né rappresentati ne tutelati.

Infine non si può non prendere atto che queste scelte scellerate nascondono tristi manovre opportunistiche per spartire gli ultimi spazi di potere che il Partito riesce a ritagliarsi a qualsisi prezzo. Ho conosciuto Corace in questi anni e mi sono fatto l’idea di un uomo cinico e senza vergogna pronto a qualsiasi compromesso pur di legittimare la sua sopravvivenza politica.

 La parola “cinico” deriva dal greco e significa “cane”.

One Trackback to “Cinico deriva dal greco e vuol dire cane.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: