24 settembre 2182: arriva l’asteroide.

Siamo in piena estate, tra una dozzina di giorni potremo guardare le stelle cadenti nel cielo col cuore carico di speranza, poichè da tempi immemori, quello è il giorno o meglio la notte, dedicata al martirio di San Lorenzo, uno dei sette diaconi di Roma, martirizzato nel 258 durante la persecuzione voluta dall’imperatore romano Valeriano nel 257. Le stelle cadenti sono le lacrime versate dal santo durante il suo supplizio che vagano eternamente nei cieli e scendono sulla Terra solo il giorno in cui Lorenzo morì.

Poi, se volessimo spaziare altrove lo sguardo, magari con un potente telescopio, riusciremmo forse a individuare un grosso asteroide, conosciuto come 1999 RQ36 (scoperto nel 1999), il quale, sembra che abbia tutta l’intenzione di entrare in collisione con il nostro pianeta.

Secondo gli scienziati, bisognerebbe cominciare a deviare con cannonate o quant’altro gli asteroidi prima che si scontrino con la Terra. Infatti, l’asteroide 1999 RQ36, una grande minaccia, potrebbe colpire la Terra il 24 settembre 2182. L’asteroide è più largo di mezzo chilometro e si sta dirigendo verso la Terra. Abbiamo solo 50 anni per fargli deviare rotta, dicono gli scienziati.(http://ilprofessorechos.blogspot.com/)

One Trackback to “24 settembre 2182: arriva l’asteroide.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: