Nuove scoperte per vincere la sordità.

Al quinto Gala annuale Sounds of Life, in programma sabato al Russo’s on the Bay, locale ‘in’ della zona di Howard Beach a New York, si parlera’ di ricerca medica e iniziera’ la gara per finanziare un nuovo progetto, teso a restituire vita normale a chi e’ colpito da sordita’.
L’obiettivo e’ quello di far nascere una joint-venture italo-americana che progetti un impianto cocleare sottocute, completamente invisibile e in grado di autoricaricarsi con i movimenti del corpo. L’idea e’ del Prof. Fabrizio Salvinelli e degli Ingegneri del Campus Bio-Medico di Roma. Nel corso della visita negli USA, il Prof. Salvinelli ricevera’ un premio per la ricerca e incontrera’ anche il team del Prof. John T. Roland, Associato in Otorinolaringoiatria e Neurochirurgia presso la New York University, per verificare la possibilita’ di portare avanti il progetto con un lavoro di collaborazione tra le due sponde dell’Atlantico.(agi)

4 Responses to “Nuove scoperte per vincere la sordità.”

  1. Le Comunico che sono un portatore di impianto cocleare di Pisa, operato nell’ottobre 2004 dal prof Stefano Berrettini, ho letto in internet che lei sta creando questo nuovo progetto di far nascere una joint-venture italo americana che progetti questo meraviglioso impianto cocleare completamente invisibile e autoricaricabile.

    Le chiedo se posso fare delle semplicissime domande:

    1) Secondo lei fra quanto sarà pronto? e sarà pronto prima delle famose ricerche con le staminali per la rigenerazione uditiva?

    2) Come funziona?
    3) Una volta impiantato sarà attivo tutta la vita o occorre un nuovo intervento?

    Mi scusi se chiedo troppo? Ma mi piacerebbe essere aggiornato!, perchè sono un tipo molto ansioso e non vedo l’ora, ed ho paura che la ricerca sugli staminali si va oltre 20 anni ed è per questo che le chiedo a lei dei tempi previsti per la creazione di questo impianto.

    Attendo la sua gentile risposta se è possibile.
    Cordialmente la saluto.
    Marco

  2. non ho ancora ricevuto risposte

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: