Al Crowne Plaza di Copenhagen gli ospiti pedalano per produrre energia

 

 A partire da oggi gli ospiti dell’hotel Crowne Plaza Towers di Copenhagen avranno la possibilità di contribuire alla produzione di energia elettrica mantenendosi in forma, grazie alle cyclette elettriche.

Il Crowne Plaza di Copenhagen è il primo hotel a sperimentare questo progetto pilota: un sistema di cyclette permette agli ospiti dell’albergo di mantenersi in forma grazie all’esercizio fisico e di produrre energia elettrica utile all’hotel. Un iPhone monitora quanta energia viene prodotta per ogni sessione; ogni volta che un ospite raggiunge 10 Wh viene premiato con un pasto gratuito.

L’energia prodotta pedalando, ovviamente, contribuisce in minima parte all’alimentazione di un albergo della grandezza del Plaza, ma l’iniziativa è stata lanciata per vedere quanti degli ospiti aderiranno. Se la pedalata pro-energia dovesse avere successo, potrebbe essere esportata a tutti gli hotel della catena Crowne Plaza, per sensibilizzare gli ospiti alla questione del risparmio energetico.

Il Crowne Plaza di Copenhagen vanta di essere tra gli alberghi più ecologici della città: è certificato come edificio ecologico secondo la normativa europea, nelle sue 366 camere ci sono esclusivamente lampade a risparmio energetico, è dotato di un sistema di pannelli solari e mira ad essere presto carbon free. Anche grazie al contributo degli ospiti che pedaleranno.

via | Guardian

One Trackback to “Al Crowne Plaza di Copenhagen gli ospiti pedalano per produrre energia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: