Auguri Santità.

Sono cattolico e sono socialista. Come cattolico auguro a Benedetto XVI buon compleanno e buon anniversario. Avrei qualcosa da dire. E’ raro che il Papa, questo Papa, abbassi la testa per guardare il popolo dei suoi fedeli. Lei Santità, preferisce parlare con i potenti, convinto che il suo popolo debba seguirlo dovunque e comunque. Non è così. Anche lei ha bisogno del consenso, altrimenti finisce come in Francia, dove le Chiese sono chiuse e vengono aperte solo per la messa domenicale, a volte. Lei ha detto, Santità, che è arrivato il momento della penitenza. E’ vero! Io senza aver peccato, sono pronto a seguirla in questo percorso di ravvedimento, ma prima Santità,  è  necessario fare delle operazioni preliminari. Verità, cioè confessare al mondo ed al suo popolo, tutta la verità, senza nascondersi dietro l’alibi di una manovra contro la Chiesa. Risarcimento, cioè risarcimento morale e materiale di tutte le vittime della pedofilia. Punizione di tutti quelli che hanno peccato ed allontanamento dal corpo sano della Chiesa.

Regole nuove perchè mai nessuno scandalo venga nascosto e i colpevoli vengano consegnati al potere secolare per la giusta punizione. La pedofilia è un reato orrendo ed abominevole, perchè colpisce i bambini. Lei non è stato padre e non potrà mai sapere il dolore che un genitore prova per un torto subito da un proprio figlio. Se tutto questo avverrà, ma ne dubito, Santità, lei troverà di nuovo il suo popolo al suo fianco, come è giusto che sia. “Date una carezza ai vostri bambini e dite questa è la carezza del Papa” Diceva Giovanni XXIII.

3 Responses to “Auguri Santità.”

  1. Se per “punizione” si intende “carcere”, sono daccordo anch’io. Se si tratta di scuse, quasi quasi vado a fare una rapina e mi scuso anch’io, così siamo tutti pari!
    Antonio.

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: