Buonanotte compagni.

In un momento così difficile, in cui tutto sembra complicarsi , dove molta gente si fa i conti e non capisce che sta succedendo, una buona notte è necessaria. La notte ci porta i sogni e per alcune ore si può immaginare di vivere in un mondo diverso migliore, si può rincontrare i propri genitori e le persone care, viaggiare, stare bene. Si può anche sognare di vivere dignitosamente e di dare ai propri figli quello di cui hanno bisogno. La notte è importante perchè di notte è facile vivere. A condizione che la notte sia buona. Altrimenti arrivano gli incubi e allora la notte è solo la continuazione del giorno. Buona notte compagni, spero che regalandovi un pò di musica ed il mio pensiero solidale ogni notte sia migliore.

Joe Henry è il cognato di Madonna, per cui ha scritto una bellissima canzone. E’ uno dei migliori musicisti americani contemporanei. Nel 1998 gli chiesero quali fossero i suoi dieci dischi preferiti e ui mise al numero uno una raccolta di  Paolo Conte. Capito di chi stiamo parlando?

Stop è un pezzo del 2001,diventerà assai più famosa quando la canterà, stravolgendola, la sorella di Melani Henry, moglie di Joe. La canzone si chiamerà don’t tell me e la sorella si chiamerà Madonna. Qui è un tango e io la preferisco. Buonanotte compagni. Spero vi sia piaciuta.

One Trackback to “Buonanotte compagni.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: