Non per i miei peccati.

Questa Pasqua non sono andato a messa. Andare a messa Pasqua in genere e piu bello che andarci in altri periodi. La Pasqua corrisponde con il risveglio della natura e la resurrezione di Cristo trova una risposta nella natura che dona di nuovo i sui frutti. Non mi sono sentito di andare a messa e non ho potuto prendere la comunione. Troppo colpito dallo scandalo dei preti pedofili. Si tratta di uno scandalo planetario. E successo in America, in Irlanda, in Inghilterra in Germania, in Italia e chi piu ne ha piu ne metta. La reazione del Vaticano e stat vergognosa e scandalosa. Il Papa non poteva non sapere. Questo Papa, capo della inquisizione prima di diventare Papa sapeva tutto. Chi ha mandato al rogo tante streghe, Giovanna D`Arco, Giordano Bruno, sapeva e come.Infischiandosene del proprio popolo, quei cattolici a cui si chiede tutto senza nulla dare ha preferito nascondere crimini gravissimi, anziche dire la verita, chiedere scusa, risarcire gli offesi, consegnare alla giustizia i colpevoli. Date a Cesare….diceva Cristo.Questa Chiesa non mi rappresenta. Benedetto XVI e il mio Capo Spirituale, ma non per affinita. Giovanni XXIII era il mio Papa, quando diceva portate una carezza ai vostri figli, Paolo VI era il mio Papa quando scongiurava le Brigate rosse di fare salva la vita di Aldo Moro. Giovanni Paolo II era il mio Papa quando con la sola forza delle parole ha fatto crollare il muro di Berlino, cambiando il volto della storia. Nessuno di questi gesti Benedetto XVI ha l`autorita morale per farlo. Quest`anno Cristo non e risorto ma e sato ucciso un`altra volta , ma non per i miei peccati.

3 Responses to “Non per i miei peccati.”

  1. Caro amico, premettendo che sono un ateo, capisci benissimo quanto potrei vomitare sui sacerdoti e papi. Non lo farò, perché non sto parlando con loro, ma con te e quindi per il rispetto che giustamente ti devo portare, limito il mio linguaggio. Sono stato un fedele credente Cristiano fino all’età di 16 anni, poi, nemmeno tanto lentamente ho pensato che era impossibile che un Dio potesse permettere che succedessero tante cose brutte; non mi voglio dilungare per raccontare i miei pensieri, ma giunsi alla conclusione che se fosse esistito un Dio, al massimo poteva essere quello che aveva dato l’avvio al big bang e che poi non aveva niente a che vedere con tutti gli altri esseri viventi. Continuando a studiare, mi convincevo sempre di più che un Dio, praticamente non poteva essere mai esistito. Comunque questi erano e sono solo i miei pensieri e non ti devono condizionare.
    Io porto un grande rispetto per chi crede in un Dio qualsiasi, perché mi ricordo che quando credevo, e mi sentivo male, alla sera quando andavo a letto, pregavo Dio, affinchè mi facesse guarire o mi dasse un po’ di sollievo. Evidentemente la cosa funzionava, perché mi addormentavo sereno perché sapevo che Lui avrebbe fatto qualcosa per me. Al contrario ora, quando mi sento male, dico a me stesso: speriamo che guarisco da solo, perché non c’è nessun essere invisibile che può aiutarmi. Quindi mi addormento un po’ agitato e al mattino non sento quel giovamento che provavo prima.
    Nei tempi che credevo, accettavo ciecamente tutto quello che veniva dalla chiesa; ora che non credo più, sono costretto a dire: vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa c’entra un Dio qualsiasi con il vaticano.
    E bada bene, non dico il Dio Cristiano, che proprio con il vaticano, sono due cose opposte. Sto parlando di Dei come il Coccodrillo, i Topi, i Gatti, ecc.
    Mi spiego meglio: se dovessimo pensare che la Religione Cristiana fosse portata avanti dal vaticano, si dovrebbero (anche solo per la corrispondenza del nome) seguire le parole di Gesù Cristo, che diceva che i ricchi devono dare ai poveri. Il vaticano, ricchissimo com’è, invece di dare ai poveri, chiede loro denaro! Non lo fa con i ricchi, perché sa che da lì non esce niente! Poi Gesù dice, più o meno “Il paradiso è dentro di voi”; quindi se devi parlare con Lui, puoi farlo dove vuoi, non necessariamente in una chiesa. Ma quello che ora ci interessa di più e quando Gesù Cristo dice, più o meno: chi fa del male ad un bambino, è meglio che si leghi una macina al collo e si butti nel mare. Questo sarebbe il momento di vomitare, ma non lo farò.
    Quello che ti chiedo di riflettere è questo: il vaticano, quale strana religione professa?
    Antonio.

  2. Scusa, sono sempre io, vai su youtube e digita
    Papa pedofilia
    può essere interessante.
    Antonio.

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: