Parliamo di handicap?

Prendendo spunto dalla notizia, apparsa sui quotidiani alcuni giorni or sono,dove un gruppo di idioti pseudo normodotati, hanno avanzato la proposta di usare come bersagli mobili per il tiro a segno, persone affette da sindrome di DOWN.
Io vivo questa realtà di genitore di un ragazzo Down, con tante problematiche infarcite da alcuni momenti di gioia. Credo che raccontare ai cosiddetti normodotati cosa significa confrontarsi con il mondo dell’Handicap sia difficile e sotto certi aspetti incomprensibile per chi ascolta. Per capire questa realtà bisogna viverla giorno dopo giorno e ti accorgi molto spesso quanta falsa solidarietà farcita da tanta ipocrisia circonda questo mondo, sentimenti questi che spesso si traducono in cattiveria gratuita.
Eppure io mi sento fortunato nella malasorte perchè i soggetti Down rispetto ad altri con le più svariate malattie genetiche, si possono considerare dei fortunati e con loro, per paradosso, le proprie famiglie; purtroppo altri portatori di handicap genetici e non gravi, subiscono ogni giorno in questa vorticosa società dove apparire è l’obbiettivo principe, subiscono unitamente alle loro famiglie tante umiliazioni e sopprusi.
Mi piacerebbe conoscere il parere in merito a questa problematica, dei lettori di questo sito.
ANGELO REPPUCCI

2 Responses to “Parliamo di handicap?”

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: